Devi sterilizzare, sanificare o pulire l' ambiente del tuo albergo in poco tempo, in modo ecologico e non sai come fare?
Ecco un metodo efficace, semplice e che non danneggia l'ambiente.
Il futuro della pulizia è l’ utilizzo dell’ ozono
Questo metodo arriva dal mondo professionale ed è stato trasformato anche ad uso domestico in modo che tutti possano usufruirne.
Infatti usarlo è semplicissimo e il suo potere è efficace, profondo e non necessita di altre sostanze chimiche!
L'ozono sostituisce completamente i trattamenti con cloro o ammoniaca e non lascia tracce di odori persistenti. Tutte le fonti organiche di odori vengono rimosse in modo duraturo. Previene efficacemente la ricomparsa di odori fastidiosi e di germi.
Tutte gli ambienti trattati possono essere subito riutilizzati, dato che l'ozono si scinde in ossigeno.
Cos' è l'ozono e quali sono le sue proprietà per la sanificazione del tuo hotel
L'ozono (simbolo O3) è un gas dal caratteristico odore agliaceo (lo stesso che accompagna talvolta la pioggia, dovuto proprio all'ozono liberato dalle nubi), le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno.
Dato il suo potere ossidante, l'ozono viene impiegato per sbiancare e disinfettare per sterilizzare l'aria, l'acqua e superfici in genere, nella sanificazione e deodorazione ambientale. Studi in materia affermano che la sanificazione ad ozono risulta essere oltre 3.000 volte più potente di qualsiasi sanificazione tradizionale, annullando totalmente ogni possibilità di infezione ed allergia, oltre a debellare muffe, germi, acari e cariche micro batteriche dannose per la salute.
DOVE PUÒ ESSERE UTILIZZATA LA TECNOLOGIA DI SANIFICAZIONE ALL’OZONO?
- Settore Privato
Case, condomini, cantine, servizi igienici, impianti di climatizzazione, auto, camion, camper - Settore Pubblico
Negozi, bar, ristoranti, hotel, poste, banche, scuole, sale di attesa - Settore Sanitario
Ospedali, sale degenza, sale operatorie, poliambulatori, studi medici e dentistici, studi veterinari - Settore Attività Sportive
Palestre, saune, solarium, piscine, spogliatoi - Settore Produttivo
Mense, industrie alimentari, conserviere, panifici, laboratori artigianali dolciari e gelaterie, macelli, allevamenti e stalle
PROTOCOLLI RILASCIATI IN ITALIA:
Nel luglio del 1996 con protocollo n. 24482, il Ministero della Sanità ha riconosciuto l'ozono come "PRESIDIO NATURALE PER LA STERILIZZAZIONE DI AMBIENTI". Università di Napoli "Federico II" Prove in vitro del potere inattivante dell'ossigeno nascente verso enterobatteri patogeni e assenza di mutazioni genetiche. Università di Udine – Dipartimento di scienze degli alimenti prot. 219/94 test di decontaminazione su superfici piane di attrezzature adibite a lavorazioni carni salmonelle – listerie. Università degli studi di Parma – Istituto di microbiologia prove di verifica della capacità sterilizzante su colonie batteriche e.coli-s.aureus – ps.aeruginosa – str durans.
Descrizione del prodotto
Master Progress con i suoi partner ha preso in esame la protezione di quegli ambienti e attività che nel contesto del settore alberghiero possono svolgere un elemento di qualità al servizio del Cliente, soprattutto il valore aggiunto che la Società albergatrice può ricavare dall'uso delle apparecchiature che generano Ozono.
In particolare, bagni di servizio nelle hall e reception:
- L'affluenza di persone in tali ambienti è sempre molto elevata, considerando gli ospiti e i visitatori.
- L'igienizzazione di tale ambiente richiede sempre molta attenzione essendo l'ambiente dove l'ospite riceve la sensazione di qualità dell'albergo.
Spesso tali WC sono privi di finestre e l'unico rinnovo d'aria è quello forzato. In particolare l'aspetto più immediato e percepibile dall'utente è il cattivo odore che si sente, soprattutto nella stagione calda. Per tali locali esistono apparati di tipo murale, molto semplici e di basso impatto che oltre a disinfettare l'ambiente è in grado di eliminare i cattivi odori .
I vantaggi per il tuo albergo non sono solo ecologici
Con tali soluzioni si ottengono diversi vantaggi quali:
- Ambiente veramente igienizzato con un impatto sul cliente importante e quindi un valore aggiunto notevole per la struttura. (Niente vieta, infatti, di applicare un'etichetta al fine di informare la clientela della particolare cura avuta in fase di disinfezione dell'ambiente).
- Risparmio economico di circa il 50% annuo fra tempo dell'addetto, deodoranti e disinfettanti (potendo inoltre impiegare detergenti di minor costo. Ciò significa che dopo neppure un anno di uso l'apparato non aggrava di costi la struttura.
FRIGORIFERI PER CARNI, FRUTTA, VERDURA, PESCE E IN GENERE DERRATE DEPERIBILI.
La possibilità di conservare più a lungo le derrate alimentari (carne, pesce, verdura e frutta) certamente permette di economizzare sui costi di acquisto.
Inoltre la problematica dei cattivi odori che a volte si formano nei frigoriferi, gli odori che derivano dal pesce, possono spesso creare notevoli problematiche.
Vi sono apparati ozonizzanti CUSTOM che assicurano i seguenti vantaggi:
Maggiore durata della frutta e della verdura con un allungamento dei tempi di approvvigionamento: quindi meno impegno di personale, minori spese di trasporto, e possibilità di avere prezzi migliori per il fattore quantità, in sede di acquisto.
Possibilità di avere nello stesso frigorifero, seppur in scomparti diversi, vari tipi di derrate senza contaminazione degli odori e dei sapori. Nei frigoriferi con ante di vetro che molti ristoranti usano mettere in vista in prossimità della sala è un indubbio valore commerciale.
Eccezionale conservazione del pesce di qualunque tipo, assicurandone una conservazione per un tempo doppio di quello abituale, senza alcuna alterazione del sapore.
Migliore conservazione della carne di qualunque tipo, assicurando sempre un colore invitante.
Il ciclo viene completato con la possibilità di creare nella cucina un rubinetto che eroghi acqua Ozonizzata.
Ciò è straordinario per il lavaggio della frutta e verdura, liberandoli dai pesticidi, migliorandone quindi il sapore; e la possibilità di lavare anche la carne e pesci eliminando i germi che caratterizzano le superfici di tali derrate, assicurando oltre a una elevata igiene anche una presentazione davvero particolare.
L'acqua ozonizzata è utilizzata per il lavaggio delle superfici di lavoro.
OFFRIAMO AI NOSTRI CLIENTI "SOLUZIONI ALL' OZONO"
Per ogni settore una serie di sistemi specifici e atti a dare le soluzioni sperate:
- trattamenti ambientali
- eliminazione odori
- prevenzione fattori allergologici
- eliminazione e prevenzione spore
- trattamento acque potabili
- mantenimento della qualità ambientale
- aumento della vita degli alimenti
- eliminazione dell'etilene
- eliminazione di conservanti chimici
- prevenzione delle muffe
- lavaggio di frutta, verdura e carni per l'eliminazione degli agenti chimici, etc.
- trattamento sfoghi aria
- trattamento UTA e fan-coils
- bonifiche continue delle sentine
- mantenimento della salubrità delle cabine
- trattamenti particolari per le cucine, etc
- trattamento profondo delle tappezzerie
- eliminazione odori
- bonifica del condizionamento
- sanificazione dei cabinati e strumentazioni a bordo, etc.
- eliminazione degli odori
- bonifica delle condotte dell'aria
- ri-equilibrio della ionizzazione ambientale
- bonifiche forti ambientali
- trattamento delle superfici di lavoro
- lavaggio delle superfici con forte azione sterilizzante
- lavaggio degli alimenti per una migliore conservazione e qualità, etc.
Contattaci con fiducia
ABBIAMO LA SOLUZIONE GIUSTA ANCHE PER TE!!