GLC

la Gestione del Lavoro attraverso il Coaching

La Nuova Cultura della Sinergia Outsourcing

Il focus principale di Master Progress: l’Academy Outsourcing

Accompagnare ed Assistere, attraverso il Coaching e la Formazione costante, ogni operatore esternalizzato e gli addetti diretti, in modo che possano sentirsi parte integrante e sinergica dello stesso team!
Per questo, Master Progress agisce fornendo professionisti in outsourcing con il co-partner GLC, ditta selezionata etica, professionale affidabile e risolutiva nell'applicare il metodo Master Progress

Con l’attività Outsourcing, il costo gestionale relativo al personale preposto alle pulizie, ricevimento, o al servizio di sala viene sostituito da un importo certo che rende serena, snella e programmabile la gestione dei costi aziendali di ogni hotel.

Ma il principale vantaggio dell’outsourcing non può essere esclusivamente di tipo economico! Infatti, ci si è concentrati troppo e quasi solo su questo aspetto… pressocché tutte le aziende di outsourcing garantiscono il risparmio, spesso solo apparente e purtroppo a discapito della qualità e professionalità di ruolo, tralasciando come e quando preparare adeguatamente il personale operativo, cioè proprio coloro che realizzeranno praticamente il servizio, nella TUA azienda!

L’accoglienza non è solo “tecnica”, ma è il “sapere, saper essere e saper fare”. Solo chi conosce e ha vissuto in prima persona il lavoro operativo, organizzativo, gestionale e strategico può realmente preparare il personale di ruolo. Proprio per questo utilizziamo il nostro corpo docente, che possiede oltre 30 anni di esperienza operativa concreta.

Il nostro modo di fare formazione, da anni, garantisce la perfetta individuazione delle persone necessarie ed adeguate che ricoprano ogni tipologia di ruolo e all’altezza di ogni situazione e difficoltà.

La formazione viene destinata sia ai singoli operatori, che a colui che è invece designato alla gestione e al controllo, e non vincola in alcuna maniera il cliente Hotel nell’utilizzazione di solo personale in outsourcing.

Il nostro modo è basato sul codice etico dell’accoglienza, su sistemi unici per garantire un servizio impeccabile garantito dalla presenza costante del Coach che sarà a sostegno non solo dell’operatore esterno ma anche di tutto il personale interno, e che potrà interagire direttamente con coloro che saranno richiesti nello svolgere attività definite.

Perché il nostro personale è diverso?
Il personale viene individuato fra tutti coloro che, in qualità di discenti, hanno superato il Master presso la Master Progress Academy e che viene organizzato con questa modalità:

  • colloquio e prova di ingresso
  • svolgimento di tutti i moduli previsti nel master di riferimento
  • superamento delle prove finali di ogni modulo
  • elaborazione della tesi
  • superamento della prova scritta e orale con la commissione interna
  • giuramento al Codice Etico della professione e solo ed esclusivamente se in possesso dei valori etici che contraddistinguono il nostro modo di Accogliere-Metodo Emotion
  • acquisizione del titolo di ruolo Master Progress per ricevere il coaching a distanza reso dal nostro corpo docente in qualsiasi momento della vita lavorativa

Il coaching aziendale diventa outsourcing trasformandosi in capacità di intervento mirato e immediato, ecco perché la nostra garanzia di qualità è differente da quella della concorrenza!

Ciò che il nostro cliente richiede deve corrispondere in sicura qualità professionale di tutte le persone coinvolte nel processo.

Il metodo Master Progress® si sviluppa in attività di formazione e coaching individuale, rivolti a tutte le persone coinvolte interne ed esterne del reparto Housekeeping, garantendo lo sviluppo e integrazione delle persone nella squadra e collaborando direttamente con l'addetta al controllo interno e con la direzione dell'hotel.

Vengono raccolti e studiati gli Standard applicati ed inseriti in ogni processo di lavoro, nell’ottica di ottimizzarne i risultati qualitativi.

Il metodo garantisce che ogni processo formativo venga assimilato e replicato nello svolgimento dell'attività attraverso l'introduzione di mezzi procedurali e check list visive.

Il personale esterno viene gestito allo stesso modo di quello interno, facilitando la comunicazione, la correzione e la condivisione di ogni obiettivo di processo dell’intera squadra.

Per questa ragione abbiamo realizzato un nuovo concetto di attività resa creando, prima in Accademia, le figure di ruolo e per tutti i reparti hotel, e garantendo personale in outsourcing altamente professionale e continuativamente istruito grazie ai percorsi formativi di Master Progress. La formazione si rivolge agli operatori per le pulizie, facchinaggio, manutenzione, ricevimento, al coordinamento e controllo di tutte le aziende che operano nell’ambito dell’accoglienza turistica e per lo svolgimento del servizio ristorativo.

I servizi in outsourcing resi da Master Progress Group fanno crescere la qualità del lavoro e abbattono i costi fissi dell’hotel in un’ottica di nuova cultura della salubrità ambientale fornendo servizi integrati.

Proprio per questo Master Progress è in grado di offrire anche la gestione completa del ricevimento, ristorante e della sala colazioni, su richiesta vengono studiati specifici progetti di collaborazione idonei per ogni esigenza.

I nostri obiettivi:

  • Fare sì che i singoli producano risultati tangibili e di qualità, perché consapevoli del proprio ruolo, missione e obiettivo aziendale
  • Rappresentare insieme al resto dei reparti le volontà della direzione dell'Hotel
  • Applicazione del codice Etico dell'Accoglienza

Garantiamo:

  • professionalità degli addetti formati e aggiornati costantemente
  • efficienza
  • flessibilità del servizio
  • eliminazione dei costi di assenteismo, dell’Irap, delle buste paga e del consulente del lavoro
  • la realizzazione di piani di pulizia e manuali specifici creati per l’hotel personalizzandoli

Con Master Progress in Outsourcing offriamo i seguenti servizi:

1. SERVIZI DI PULIZIA ALBERGHIERA
OUTSOURCING PIANI CON COACHING COSTANTE
Master Progress rende specializzato il personale outsourcing nell'eseguire servizi di pulizia e riassetto camere nelle strutture alberghiere di tutte le categorie, effettua una gestione seria e moderna del reparto piani degli hotel su tutto il territorio nazionale.

Il lavoro del personale ai piani di un albergo deve essere svolto con estrema serietà e professionalità prestando sempre la massima attenzione non solo alla pulizia, ma anche al rapporto con il datore di lavoro e con gli altri colleghi, garantendo al tempo stesso cortesia e cordialità nei confronti della clientela.
La gestione dei piani di alberghi, dimore storiche e residence prevede quindi l’impiego di personale qualificato addetto alla pulizia delle camera, dei bagni, al rifacimento dei letti, al riassetto della stanza in generale, in grado di garantire alla clientela un’immagine pulita e positiva della struttura alberghiera.

NUOVE APERTURE DI STRUTTURE ALBERGHIERE:
Effettuiamo Nuove Aperture Alberghiere, cioè trasformiamo una struttura da CANTIERE ad ALBERGO:

  • effettuando dalla pulizia di fondo a quella di dettaglio
  • creando una valutazione dei rischi
  • consegnando una dettagliata check list delle anomalie riscontrate durante la pulizia
  • fornendo materiali ed attrezzature
  • impostando il lavoro su procedure per tutte le attività di pulizia dell’albergo

I VANTAGGI
Affidarsi ad una Accademia formativa e ditta specializzata per la gestione della propria struttura alberghiera significa migliorarne ed ottimizzarne notevolmente i processi produttivi. Lo staff di Master Progress opera in tutta Italia, garantendo servizi personalizzati, applicando standard di accoglienza di qualità e di salubrità ambientale di altissimo livello.

PROFESSIONALITÀ
Mettiamo a disposizione di alberghi e strutture ricettive di piccole, medie e grandi dimensioni, un team di professionisti altamente formato, in grado di gestire al meglio l'utilizzo di macchinari specifici e prodotti per la detersione delle migliori marche, rispettando elevati standard di qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente, al fine di soddisfare pienamente ogni esigenza di pulizia e soddisfazione del Cliente.

Siamo fornitori delle seguenti professionalità.

  • Receptionist
  • Butler
  • Quality Supervisor
  • Ambassador di Hotel
  • Cameriere ai piani
  • Governante - Vice governante
  • Facchini alla porta
  • Facchini generici
  • Guardarobiere Movimentazione biancheria
  • Facchino aiuto Manutentore
  • Parcheggiatori
  • Guardia non armata
  • Magazzinieri
  • Servizio plus di sanificazione delle camere

SERVIZI PERSONALIZZATI A 360°
La gestione degli alberghi effettuata dal personale richiesto comprende, oltre alla pulizia delle camere, anche il servizio di facchinaggio che si occupa del porterage, della pulizia dei locali comuni quali hall, cucine, corridoi, scale e spazi esterni, dell’approntamento di sale riunioni e di trattamenti straordinari; il tutto viene sempre eseguito da professionisti con ampie conoscenze nel settore alberghiero.
Affidare i servizi della propria struttura Alberghiera, da modo alla Proprietà o alla Direzione di avere al proprio fianco non un fornitore, ma un Partner con il quale raggiungere insieme l’obbiettivo comune, e impegnato costantemente nel migliorare la propria offerta del servizio, garantendo standards qualitativi ad alti livelli.

L’offerta del servizio viene composta secondo le richieste ed esigenze della committenza.

2. Esternalizzazione delle attività ristorative
OUTSOURCING F&B e GESTIONE DELLE ATTIVITÀ RISTORATIVE
Sicuramente è necessario che si instauri un rapporto di fiducia tra l’hotel e il proprio fornitore.

Come tutte le collaborazioni pensate per essere stabili e durature, è un rapporto che va costruito giorno dopo giorno. L’azienda di outsourcing si mette a completa disposizione dell’albergo partner e insieme costruiscono la formula ad hoc ideale per ogni singola situazione, senza naturalmente dimenticare il rispetto delle normative Haccp a livello sia nazionale che europeo.

Dotandosi di un servizio in outsourcing del comparto F&B, l’hotel ha il vantaggio di poter beneficiare di un fornitore di fiducia per la lavorazione e somministrazione di cibi e bevande, e che diventa parte integrante dell’albergo pur non essendone dipendente, grazie alla capacità di identificarsi con la struttura e con i suoi standard qualitativi.

«L’obiettivo è comune ed è dato dalla soddisfazione del cliente; se si va nella stessa direzione si ottengono ottimi risultati, il problema si crea quando non c’è equilibrio».

La gestione del personale in albergo diviene così più agevole e si ha un interlocutore unico per quanto riguarda l’F&B.

IL MODO IN CUI OPERIAMO

  • In ogni struttura Master Progress mette a disposizione un responsabile operativo (l’equivalente dell’F&B Manager) pronto a risolvere qualsiasi situazione in tempo reale.
  • Il responsabile della struttura si interfaccia una volta alla settimana con l’ufficio eventi o la direzione dell’hotel, per organizzare con precisione la presenza del personale e il materiale necessario in base agli eventi/presenze in programma.
  • Le risorse umane di cui ci avvaliamo vengono generalmente selezionate durante i corsi di formazione di Master Progress che teniamo ciclicamente.
  • A fine percorso, tutti gli allievi che lo desiderano vengono introdotti, in stage, nei nostri alberghi partner.

È questa una formula che ci permette così di avere a disposizione sempre personale qualificato e soprattutto preparato, non solo dal punto di vista teorico, ma anche da quello pratico e operativo.

Il coaching aziendale diventa outsourcing trasformandosi in capacità di intervento mirato ed immediato.

AFFIDATI CON FIDUCIA ALLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE!

    Nome e cognome (richiesti)

    La tua Email (richiesta)

    Il tuo numero di telefono

    Il tuo messaggio