Bien Fair

OUTSOURCING DI QUALITÀ

La Nuova Arte Del Fare Bene

IL FOCUS PRINCIPALE DI MASTER PROGRESS: L’ACADEMY OUTSOURCING

In passato, il leitmotiv che ci guidava in qualsiasi incarico fossimo chiamati a svolgere era “Fare Bene questo lavoro”: la nostra esperienza ci ha fatto maturare l’esigenza di dare dignità al ruolo e di creare valore potenziando il lavoro di squadra.

Il nostro obiettivo è Accompagnare ed Assistere, attraverso il Coaching e la Formazione costante, sia gli operatori esternalizzati che gli addetti diretti, in modo che possano sentirsi parte integrante e sinergica dello stesso team!

Per questo, Master Progress agisce fornendo professionisti in Outsourcing con il co-partner BIEN FAIRE, azienda selezionata etica, professionale, affidabile e risolutiva nell'applicare il metodo Master Progress.

Insieme perseguiamo con determinazione la Nuova Cultura della Salubrità degli Ambienti e del saper fare Hotellerie. La nostra MISSION è la LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE, con sensibilità ed attenzione specifica alle strutture ricettive.

Oggi il significato del termine CONTRAFFAZIONE è ampio e variegato e si può ricondurre ad ogni uso non autorizzato di elementi distintivi di un prodotto/servizio applicato sistematicamente e su grande scala (es. prodotti agroalimentari, farmaci, apparecchiature elettroniche…).

Quanti di noi hanno mai sentito parlare di Pulizia Contraffatta o di Formazione Contraffatta?

Nell’ambito dell’Hotellerie, per CONTRAFFAZIONE nel settore della Pulizia e dell’igiene NOI  INTENDIAMO la riproduzione abusiva di un servizio dove l’approssimazione diventa un Metodo, dove il prezzo del Prodotto-Camera viene sempre anteposto alla qualità di prodotti e strumenti utilizzati ed al valore umano del personale preposto allo svolgimento del lavoro.

Nel settore della Formazione, la CONTRAFFAZIONE è un fenomeno pervasivo che si manifesta attraverso “percorsi fantasma”, erogati senza nessuna competenza in materia, che espongono il lavoratore a dei rischi gravissimi dovuti alla disinformazione e che mettono a rischio la SICUREZZA e la salute di operatori ed Ospiti.

Bien Faire e Master Progress Group non intendono conformarsi a questo comportamento deplorevole, agli antipodi della sicurezza sul lavoro: pertanto proponiamo percorsi formativi qualificati ed efficaci, per migliorare il livello di soddisfazione e di redditività delle risorse umane aziendali.

La nostra offerta di servizio Outsourcing consiste nell’elargire l’unica soluzione possibile ai Clienti Virtuosi che credono solo:

  • nella qualità totale
  • nella salubrità totale
  • nella legalità totale

Ci rivolgiamo quindi a coloro che, come noi, contrastano orgogliosi ogni contraffazione, rendendo così possibile l’evoluzione della cultura etica del servizio Outsourcing Salubre.

Il “fare Accoglienza” non può ridursi soltanto ad un mero insieme di “tecniche operative” consolidate dall’esperienza, ma si concretizza nelle parole:

“Sapere, Saper Fare e Saper Essere”

Spinti da questo profondo credo, ci impegniamo nella RI-costruzione delle competenze professionali: le persone devono essere prima di tutto consapevoli di sé e del proprio valore, solo in questo modo potranno diventare anche operatori aziendali competenti e responsabili.

Solo chi conosce e ha vissuto in prima persona il lavoro operativo, organizzativo, gestionale e strategico può realmente preparare il personale di ruolo. Proprio per questo utilizziamo il nostro corpo docente, che possiede oltre 30 anni di esperienza operativa concreta.

La competenza certificata di Master Progress Academy non è un banale titolo: è la risposta al Codice Etico dell'Accoglienza che presuppone fedeltà, stile e vocazione unica al servizio della persona. In questo modo, il nostro personale sa che entrare a far parte del team significa acquisire ruolo e responsabilità e noi AGIAMO NEL RISPETTO della nuova professionalità acquisita.

Perché il nostro personale è diverso?

Il nostro personale è formato da Manager per la Salubrità degli Ambienti (professione Certificata Kiwa): un ambiente è considerato sicuro e salubre se rispetta specifiche disposizioni nazionali, elevati standard, precise norme di igiene e standard di comportamento, in assenza dei quali il servizio è da ritenersi un pericolo per l'azienda ed il consumatore/ospite.

La formazione viene destinata sia ai singoli operatori, sia a coloro che sono designati al ruolo di gestione e controllo e non vincola in alcuna maniera il cliente Hotel nell’utilizzazione di solo personale in Outsourcing.

Il personale viene individuato fra tutti coloro che, in qualità di discenti, hanno superato il Master presso la Master Progress Academy e che viene organizzato con questa modalità:

  • colloquio e prova di ingresso
  • svolgimento di tutti i moduli previsti nel master di riferimento
  • superamento delle prove finali di ogni modulo
  • elaborazione della tesi
  • superamento della prova scritta e orale con la commissione interna
  • giuramento al Codice Etico della professione e solo ed esclusivamente se in possesso dei valori etici che contraddistinguono il nostro modo di Accogliere - Metodo Emotion
  • acquisizione del titolo di ruolo Master Progress per ricevere il coaching a distanza reso dal nostro corpo docente in qualsiasi momento della vita lavorativa

IL COACHING AZIENDALE DIVENTA OUTSOURCING TRASFORMANDOSI IN CAPACITÀ DI INTERVENTO MIRATO E IMMEDIATO, ECCO PERCHÉ LA NOSTRA GARANZIA DI QUALITÀ È DIFFERENTE DA QUELLA DELLA CONCORRENZA!

Il metodo Master Progress® si sviluppa in attività di formazione e coaching individuale, rivolti a tutte le persone coinvolte interne ed esterne del reparto Housekeeping, garantendo lo sviluppo e integrazione delle persone nella squadra e collaborando direttamente con l'addetta al controllo interno e con la direzione dell'hotel.

Vengono raccolti e studiati gli Standard applicati ed inseriti in ogni processo di lavoro, nell’ottica di ottimizzarne i risultati qualitativi. Il metodo garantisce che ogni processo formativo venga assimilato e replicato nello svolgimento dell'attività attraverso l'introduzione di mezzi procedurali e check list visive. Il personale esterno viene gestito allo stesso modo di quello interno, facilitando la comunicazione, la correzione e la condivisione di ogni obiettivo di processo dell’intera squadra.

Per questa ragione abbiamo realizzato un nuovo concetto di attività resa creando, prima in Accademia, le figure di ruolo e per tutti i reparti hotel, e garantendo personale in outsourcing altamente professionale e continuativamente istruito grazie ai percorsi formativi di Master Progress. La formazione si rivolge agli operatori per le pulizie, facchinaggio, manutenzione, ricevimento, al coordinamento e controllo di tutte le aziende che operano nell’ambito dell’accoglienza turistica e per lo svolgimento del servizio ristorativo.

I servizi in outsourcing resi da Master Progress Group fanno crescere la qualità del lavoro e abbattono i costi fissi dell’hotel in un’ottica di nuova cultura della salubrità ambientale fornendo servizi integrati. Proprio per questo Master Progress è in grado di offrire anche la gestione completa del ricevimento, ristorante e della sala colazioni, su richiesta vengono studiati specifici progetti di collaborazione idonei per ogni esigenza.

I nostri obiettivi:

  • Fare sì che i singoli producano risultati tangibili e di qualità, perché consapevoli del proprio ruolo, missione e obiettivo aziendale
  • Rappresentare insieme al resto dei reparti le volontà della direzione dell'Hotel
  • Applicazione del codice Etico dell'Accoglienza

Garantiamo:

  • professionalità degli addetti formati e aggiornati costantemente
  • efficienza
  • flessibilità del servizio
  • eliminazione dei costi di assenteismo, dell’Irap, delle buste paga e del consulente del lavoro
  • la realizzazione di piani di pulizia e manuali specifici creati per l’hotel personalizzandoli

Con Master Progress in Outsourcing offriamo i seguenti servizi:

1. SERVIZI DI PULIZIA ALBERGHIERA
OUTSOURCING PIANI CON COACHING COSTANTE

Master Progress forma il personale Outsourcing affinchè sia altamente specializzato nell'eseguire servizi di pulizia e riassetto camere in strutture alberghiere di qualsiasi categoria e garantisce una gestione autorevole e moderna del reparto Housekeeping su tutto il territorio nazionale.

Il lavoro del personale ai piani di un albergo deve essere svolto con estrema serietà e professionalità prestando sempre la massima attenzione non solo alla pulizia, ma anche al rapporto con il datore di lavoro e con gli altri colleghi, garantendo al tempo stesso cortesia e cordialità nei confronti della clientela.
La gestione dei piani di alberghi, dimore storiche e residence prevede quindi l’impiego di personale qualificato addetto alla pulizia delle camera, dei bagni, al rifacimento dei letti, al riassetto della stanza in generale, in grado di garantire alla clientela un’immagine della struttura alberghiera sana, positiva e preparata, capace di agire in qualsiasi situazione di emergenza.

NUOVE APERTURE DI STRUTTURE ALBERGHIERE:
Effettuiamo Nuove Aperture Alberghiere, ovvero trasformiamo una struttura da CANTIERE ad ALBERGO:

  • effettuando dalla pulizia di fondo a quella di dettaglio
  • creando una valutazione dei rischi
  • consegnando una dettagliata check list delle anomalie riscontrate durante la pulizia
  • fornendo materiali ed attrezzature
  • impostando il lavoro su procedure per tutte le attività di pulizia dell’albergo

I VANTAGGI
Affidarsi ad una Accademia formativa ed azienda Outsourcing specializzata per la gestione della propria struttura alberghiera significa migliorarne ed ottimizzarne notevolmente i processi produttivi. Lo staff di Master Progress opera in tutta Italia, garantendo servizi personalizzati, applicando standard di accoglienza, qualità e salubrità ambientale di altissimo livello.

2. PROFESSIONALITÀ
Mettiamo a disposizione di alberghi e strutture ricettive di piccole, medie e grandi dimensioni un team di professionisti altamente formato, in grado di gestire al meglio l'utilizzo di attrezzature specifiche e prodotti per la detersione eco-compatibili e certificati delle migliori marche, rispettando elevati standard di qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente, al fine di soddisfare pienamente ogni esigenza del Cliente.

Siamo fornitori delle seguenti professionalità.

  • Receptionist
  • Butler
  • Quality Supervisor
  • Ambassador di Hotel
  • Cameriere ai piani
  • Governante - Vice governante
  • Doorman
  • Facchini generici
  • Guardarobiere Movimentazione biancheria
  • Facchino aiuto Manutentore
  • Servizio plus di sanificazione delle camere

3. SERVIZI PERSONALIZZATI A 360°
La nostra gestione del servizio Outsourcing in una struttura ricettiva è una proposta a 360° che viene modulata a seconda delle richieste e delle esigenze del Committente.
Una volta individuati gli standard qualitativi di riferimento, proponiamo:

  • l’inserimento di nuove risorse Housekeeping, professionali ed altamente formate, che affiancano il personale già presente,
  • la pianificazione delle operazioni di pulizia secondo uno schema strutturato per ottimizzare i tempi e sviluppare un piano di risparmio,
  • la pianificazione di eventuali interventi di miglioramento e/o di vere e proprie azioni correttive.

Affidare in Outsourcing il servizio della propria struttura Alberghiera consente alla Proprietà o alla Direzione di avere al proprio fianco non un fornitore, ma un Partner con il quale raggiungere insieme obiettivi comuni ed impegnarsi costantemente nel migliorare la propria offerta, garantendo standard qualitativi salubri ad alti livelli.

Il Coaching aziendale diventa Outsourcing trasformandosi in capacità di intervento mirato ed immediato.

AFFIDATI CON FIDUCIA ALLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE!

    Nome e cognome (richiesti)

    La tua Email (richiesta)

    Il tuo numero di telefono

    Il tuo messaggio