Il check up è un sistema di controllo completo che prevede una serie di analisi, specifiche in senso terapeutico dello stato di salute generale dell’azienda. L’attività di check-up aziendale è presa in carico da manager preparati e con una consolidata esperienza in questo genere di progetti. Lo scopo principale del check-up aziendale è di rendere più profittevole l'azienda in un arco temporale di breve termine, attraverso un'analisi approfondita e strutturata delle risorse interne e delle opportunità offerte dalla struttura all’ ospite. La necessità di tale analisi scaturisce dalla constatazione che i mercati attraversano evoluzioni rapide, a volte immediate, caratterizzate da mutamenti significativi della clientela, della concorrenza, delle tecnologie e delle norme legislative.

Si articola nelle seguenti fasi progettuali:

  • ANALISI
    Visita in azienda con incontro dedicato con la proprietà/management e sopralluogo intensivo ed approfondito per l'individuazione dei punti critici organizzativi, comunicativi e commerciali.

  • RIDISEGNO PER IL COORDINAMENTO, CONTROLLO E GESTIONE
    Riconsiderazione ed ottimizzazione della proposta tipologica e tariffaria. Individuazione e pianificazione a breve, medio e lungo termine delle strategie risolutive di intervento e di ottimizzazione delle performances.

  • IMPLEMENTAZIONE DEGLI STANDARD PER LA SUCCESSIVA CREAZIONE DELLA MODULISTICA
    Sviluppo degli standard attuali, e progettazione ed implementazione di nuovi standard più attuali e maggiormente performanti. Creazione del sistema di verifica e controllo dell’operatività e dei risultati.

  • Supporto
    Attività di sostegno e di affiancamento durante ed al termine degli step precedentemente elencati per l’efficientamento della operatività ed il mantenimento dei risultati
  • Metodologia e Strumenti

    La metodologia proposta si basa sul ciclo di Deming:

    In questa fase si raccolgono le informazioni necessarie per l’analisi.
    In questa fase si mappano e si modellizzano i processi definendo le procedure ed implementando gli standard.

    In questa fase si controlla e si verifica:

    • La conformità dei processi operativi e di procedura
    • Gli indicatori e le relative misure verificandone l’andamento
    • Gli ambiti di miglioramento

    La nostra offerta comprende di due tipologie di Check-up aziendale:

    Scegli il Check-up aziendale di tuo interesse cliccando su uno dei due pulsanti che trovi quì di seguito!

    IL CHECK UP DEI PROCESSI: PER LE STRUTTURE RICETTIVE

    TRASFORMIAMO I DATI IN VALORE!

    Master Progress Group® raccoglie i dati tramite il check up e crea la mappa dei processi aziendali misurando lo storico e creando un nuovo e più adatto strumento per il controllo operativo a livello di processo, stabilendo cosa controllare e come fare il controllo per una Qualità totale e per la massimizzazione dei risultati aziendali in ogni reparto di ogni tipo di Albergo o struttura ricettiva: Room Division, Housekeeping , F&B e Manutenzione. In Master Progress Group® lavoriamo avendo come obiettivo quello di ottenere processi lineari ed efficienti e di facile applicazione operativa.

    • Bilanciamo le esigenze in funzione dell’ottimizzazione dei tempi attraverso un approccio contestuale ed orientato all’organizzazione senza tralasciare i vincoli dei sistemi di qualità.
    • Generiamo indirizzamento mediato e condiviso delle azioni e dei dati.
    • Integriamo le procedure necessarie alla struttura di riferimento fondamentale per l’ottimizzazione delle stesse.
    • Ottimizziamo i processi interni con l’utilizzo di strumenti tecnologici.

    Master Progress Group® propone un’attività congiunta di Assessment dei processi interni e della gap-analysis dell’infrastruttura tecnologica a supporto dei suddetti processi. Master Progress Group® crede nella produzione snella e nei processi di raccolta semplici proprio per questo si propone nel disegno a misura “sartoriale”: sistemi all’avanguardia per ottenere in breve tempo tutti i dati necessari per il controllo, grazie all’utilizzo di soluzioni Mobile, attraverso le quali i collaboratori potranno rendicontare automaticamente le attività effettuate, e gestire “sapendo”, ovverosia con competenza e conoscenza. Il tutto potrà essere archiviato in uno storico dati, fruibile ai fini di reporting e di analisi di business intelligence.

    ALCUNI ESEMPI DI APPLICAZIONE RIGUARDO L'ADOZIONE DI SISTEMI:

    • di gestione di archivi ed inventari
    • di controllo
    • di maintenance
    • di gestione comande

    REALIZZIAMO SISTEMI SEMPLICI PER LA GESTIONE, IL COORDINAMENTO ED IL CONTROLLO AUTOMATICO DEI PROCESSI DI LAVORO E DI REPARTO

    Potrai gestire il personale monitorando e gestendo i costi ed i processi produttivi raccogliendo i dati in maniera fluida ed immediata, grazie alle procedure ognuno saprà esattamente cosa e quando fare, non ti ripeterai mai più consumando energie e tempo. Ti aiutiamo nell’ elaborazione progettuale del sistema cartaceo ed all’ individuazione della migliore soluzione tecnologica anche “sartoriale” da implementare in funzione delle reali esigenze di gestione operativa, potrai così:

    • Raccogliere dati in tempo reale.
    • Fornire informative e servizi a valore aggiunto.
    • Inserire elementi tecnologici finalizzati al risparmio economico ed all’ottimizzazione delle procedure operative.
    • Ridurre le tempistiche di gestione.
    • Archiviare e monitorare lo storico delle attività per analisi “a consuntivo” ma anche predittive tese cioè al miglioramento continuativo dei servizi offerti.
    • Incrementare il cosiddetto “Quality of Service” della struttura e del valore percepito da parte dei Clienti.
    • Dare agli ospiti evidenza di professionalità, incrementando così il ritorno di immagine.
    • Favorire l’efficacia e l’efficienza delle procedure interne attraverso un processo di Business Process Re-engineering.

    TI AIUTIAMO AD OTTENERE L'AUTONOMIA OPERATIVA DEL TUO ALBERGO

    Se ritieni di aver bisogno di dati immediati per la gestione delle attività interne della tua struttura per meglio gestire il tempo ed i costi sia della risorsa che delle materie, allora affidati al nostro operato! La nostra attività di mappatura e definizione delle procedure e dell’organizzazione interna prevede diversi campi di azione:

    1. Analisi e revisione dei processi operativi e relativa definizione delle procedure e dei flussi operativi.
    2. Implementazione delle procedure e l’ottimizzazione dei flussi documentali ed operativi.
      Ci occupiamo della:
    • mappatura dei processi operativi e di controllo
    • definizione degli standard aziendali
    • analisi delle attuali procedure (As-Is)
    • definizione delle procedure (To-Be)
    • creazione Check list, Job Description, Manuale operativo di reparto
    • gap-analysis degli interventi tecnologici suggeriti per gestire al meglio ogni operazione

    Anche se dovessi scegliere il solo step di analisi, ti verrà formulato un dettagliato disegno di interventi necessari utile a fissare obiettivi e strategie di cambiamento per un futuro fatto di possibilità tangibili! Non aspettare ulteriormente, anticipa i tuoi concorrenti!

    CONTATTACI PER SAPERE DI PIÙ E SU COME OTTENERE RISULTATI INCONFUTABILI!

    CHECK UP DI IMPLEMENTAZIONE DEI SERVIZI PER LE STRUTTURE TURISTICHE

    L’attività di Master Progress Group® promuove i servizi per aumentare i guadagni in modo creativo, realizzando un processo organizzativo di “implementazione dei servizi in hotel” del prodotto camera e non. Questo processo di analisi porta alla valutazione dell’effettiva resa della struttura e sulle sue effettive potenzialità per la realizzazione del “Prodotto/servizio”. Tutto si basa sull’individuare nuovi servizi e sul saperli vendere per incrementare gli introiti aziendali. Master Progress Group® crede nelle imprese nate da un’idea, da un’emozione, sostenendole nel cambiamento e nella crescita attraverso:

    • l’intuizione di un nuovo prodotto
    • il cambiamento dei gusti
    • le propensioni d’acquisto dei Clienti
    • l’individuazione e l’incremento di un bisogno del mercato

    Master Progress Group® combatte la riduzione dei prezzi delle camera, e sostiene le attività per aumentare la redditività aziendale ottimizzando i costi gestionali e vendendo meglio e di più grazie ai servizi aggiuntivi. Master Progress Group® propone anche un nuovo approccio, cosiddetto end-to- end per favorire una nuova Customer Experience dei Clienti all’interno della struttura scelta. Utilizzando anche una piattaforma web e mobile integrata, ed in particolare una App per gli utenti finali che permette di promuovere prodotti, servizi o iniziative o eventi ed entertainment, si genera un ambiente integrato, ovvero un insieme di marketing tools, che consentono alle Aziende ed agli operatori di interagire con i Clienti condividendo facilmente ogni tipo di feedback.

    GLI OSPITI DEL TUO HOTEL AUMENTERANNO VISIBILMENTE IN BREVE TEMPO!

    Lo scopo della nostra attività è quello di farti offrire ai tuoi Ospiti più prodotti a più prezzi, in modo da ampliare la tipologia di clientela, senza smarrire il target aziendale. Spesso, se il cliente non acquista o acquista meno, è perché non gli è stato offerto qualcosa di più, ciò che lui si aspettava o che gli avrebbe fatto piacere sentirsi proporre! Il nostro operato si basa sul valore del “percepito” a livello psicologico da parte del cliente e sull’offerta aggiuntiva proposta dall’hotel, con azioni di adeguati ed equilibrati upselling, inhouse selling e cross-selling. Ci sono molti modi per fare questo, e Master Progress Group® li propone sempre basandosi sulle potenzialità della struttura di riferimento e sulla sua immagine! Questo tipo di approccio verrà presentato già sul sito ufficiale della struttura, e tramite il booking on-line potrai incentivare le prenotazioni, riempiendo camere altrimenti rimaste vuote. Ci concentriamo prioritariamente nel commercializzare l’invenduto storico della struttura. Lavoriamo con i numeri, oltreché con le parole! Il principio del servizio aggiuntivo sarà applicato anche ai pacchetti e alle offerte sul tuo sito ufficiale. Più varietà di offerte verranno mostrate, proponendo servizi o prodotti a cui il cliente magari non penserebbe, maggiore sarà la possibilità di andare incontro ai desideri inespressi di ogni tipo di viaggiatore. Per questa ragione, offriamo anche servizi specifici per una comunicazione eccellente sul sito e testi e foto congeniali al fine di realizzare il corretto storytelling.

    COME SI COMPONE L’OFFERTA PER LA TUA STRUTTURA RICETTIVA?

    Se la tua strategia di vendita non ti porta nuovi clienti, se ritieni che sia il fattore psicologico a muovere la propensione alla spesa, se pensi che sia “il momento difficile”, rivolgiti a noi con fiducia: sapremo consigliarti, individuare nuovi servizi o semplicemente farti vendere quelli esistenti con accorgimenti specifici, supportandoti in tutte le fasi della loro implementazione e comunicazione. Ai fini del raggiungimento degli obiettivi di massima resa, l’attività di implementazione si basa su una prima analisi dei processi, dove l’intervento viene suddiviso in più fasi complementari l’una all’ altra:

    • Analisi strutturale dell’edificio e delle camere
    • Individuazione di servizi aggiuntivi innovativi
    • Analisi dei prodotti in giacenza in magazzino
    • Studio dell’aspetto scenico della camera e del bagno
    • Creazione di una Directory emozionale
    • Formazione alla vendita dei singoli servizi
    • Creazione del piano tariffario specifico
    • Creazione di offerte ad hoc
    • Definizione delle procedure operative che affiancano la resa del servizio creato
    • Servizio fotografico dei nuovi servizi per la vendita sul sito e depliant
    • Servizi specifici per una comunicazione eccellente sul sito
    • Attività congiunta di Assessment dei processi interni e della gap-analysis dell’infrastruttura tecnologica a supporto dei suddetti processi.

    Vuoi davvero aumentare i guadagni del tuo hotel?

    Contattaci con fiducia, parla con i nostri esperti, sapranno trovare la soluzione giusta per te.

      Nome e cognome (richiesti)

      La tua Email (richiesta)

      Il tuo numero di telefono

      Il tuo messaggio