Il check up è un sistema di controllo completo che prevede una serie di analisi, specifiche in senso terapeutico dello stato di salute generale dell’azienda. L’attività di check-up aziendale è presa in carico da manager preparati e con una consolidata esperienza in questo genere di progetti. Lo scopo principale del check-up aziendale è di rendere più profittevole l'azienda in un arco temporale di breve termine, attraverso un'analisi approfondita e strutturata delle risorse interne e delle opportunità offerte dalla struttura all’ ospite. La necessità di tale analisi scaturisce dalla constatazione che i mercati attraversano evoluzioni rapide, a volte immediate, caratterizzate da mutamenti significativi della clientela, della concorrenza, delle tecnologie e delle norme legislative.

Si articola nelle seguenti fasi progettuali:

  • ANALISI
    Visita in azienda con incontro dedicato con la proprietà/management e sopralluogo intensivo ed approfondito per l'individuazione dei punti critici organizzativi, comunicativi e commerciali.

  • RIDISEGNO PER IL COORDINAMENTO, CONTROLLO E GESTIONE
    Riconsiderazione ed ottimizzazione della proposta tipologica e tariffaria. Individuazione e pianificazione a breve, medio e lungo termine delle strategie risolutive di intervento e di ottimizzazione delle performances.

  • IMPLEMENTAZIONE DEGLI STANDARD PER LA SUCCESSIVA CREAZIONE DELLA MODULISTICA
    Sviluppo degli standard attuali, e progettazione ed implementazione di nuovi standard più attuali e maggiormente performanti. Creazione del sistema di verifica e controllo dell’operatività e dei risultati.

  • Supporto
    Attività di sostegno e di affiancamento durante ed al termine degli step precedentemente elencati per l’efficientamento della operatività ed il mantenimento dei risultati
  • Metodologia e Strumenti

    La metodologia proposta si basa sul ciclo di Deming:

    La nostra offerta comprende di due tipologie di Check-up aziendale:

    Scegli il Check-up aziendale di tuo interesse cliccando su uno dei due pulsanti che trovi quì di seguito!

      Nome e cognome (richiesti)

      La tua Email (richiesta)

      Il tuo numero di telefono

      Il tuo messaggio