Master progress emotion

Il nuovo modo dell’acquisire il “saper essere”!
IL PERCORSO MASTER PROGRESS EMOTION® rappresenta il nostro credo e l’elemento di congiunzione la crescita dell’individuo e del suo potenziale. La nascita di Master Progress si basa su questa filosofia che si trasforma in una vera e propria disciplina che costituisce la base di ogni nostro agire, formazione consulenza e coaching.
“Mi chimo Maddalena Piscopo sono la creatrice del metodo Emotion e del gruppo Master Progress.”
Desidero tu conosca come nasce il metodo Emotion perché la sua elaborazione è frutto di svariati anni di studi, approfondimenti esperienze e volontà, quella di arricchire chiunque entri in contatto con tutti noi.
Fin da piccola, nella mia vita ho fatto di ogni giorno qualcosa di particolare alla scoperta di me, con l’intento di aiutare il prossimo! Supportando ogni mio gesto e parola con la positività e col cuore, ho scoperto quanto questo contagiasse gli altri!
Ho, poi, conosciuto il mondo alberghiero e mi sono resa conto che alle persone nessuno insegna prima a conoscere se stesse e poi il lavoro, e mi sono chiesta: ”Perché, se esistono gli strumenti, non offrirli agli altri?”
Con lo studio, la specializzazione in materia, la formazione di squadre numerose e poi con l’attività di Coaching, tutto è diventato possibile!
Ho potuto costatare che le persone reagiscono all’ amore con lo stesso cuore, riescono ad apprezzarsi scoprendo il loro talento, la loro verità!
La ricerca per migliorare la vita di ognuno mi ha condotta nel frequentare i migliori maestri e scuole di pensiero orientali e occidentali per meglio comprendere l’essere.
Lo studio mi ha permesso di raccogliere strumenti, tecniche e modalità della Programmazione Neuro Linguistica, della Voce ed i suoi Colori, della Dizione, della Psicologia, della Bioenergetica e della Meditazione, diventati per me strumenti di lavoro.
Ciò mi ha permesso di conoscere sempre meglio la “mente ed i comportamenti” e comprendere quanto sia importante creare un’alleanza con l’inconscio, per raggiungere un vero cambiamento.
In ogni mio percorso realizzato mi occupo abitualmente di “accompagnare” ogni individuo alla conoscenza del proprio potenziale!
Nel percorso Master Progress Emotion® il mio lavoro di formatore e coach è diretto a motivare l’inconscio delle persone e a riorganizzarne le infinite risorse per permettere così una nuova percezione di sé, e poter essere finalmente i protagonisti del proprio presente.
La possibilità di vivere pienamente esiste! E’ nella consapevolezza dell’essere, nello scoprire la parte più nascosta in noi, e utilizzando tecniche corpo-mente i cambiamenti sono sorprendenti, anche nelle aree più difficili da trasformare
“Autorizzati ad essere felice vivendo la tua vita, nel qui ed ora!”
Per questo motivo ho creato il gruppo di specialisti che cooperano con gli stessi intenti; MASTER PROGRESS GROUP.
Tutte le attività di Master Progress (formazione, coaching, counseling) e le loro modalità di svolgimento si fondano sul Metodo Master Progress Emotion®, basato sull’affermazione dello spirito umano e sul proprio valore.
Desideriamo che tutti coloro che entrano in contatto con noi possano assaporare, oltre alla competenza di ogni singolo professionista, anche l’amore e il credo offerto nella sua elaborazione
Maddalena Piscopo- creatrice di Master Progress
IL PROGRAMMA EMOTION®
Il metodo Emotion favorisce una pratica, un procedimento sistematico che mira a coltivare chiarezza, intuizione, e comprensione anche nel contesto della propria salute, diventando un mezzo per imparare con l’esperienza a prendersi cura di sé, esplorando e comprendendo l’interazione tra mente e corpo e mobilitando le risorse interiori per far fronte agli eventi, crescere, e guarire.
Consapevolezza del sé, abbattimento delle barriere limitanti, sviluppo dell’intelligenza emozionale ed acquisizione del SAPER ESSERE, che permetterà di sentire una maggiore connessione della nostra vita interiore (personale) con quella esteriore (professionale).
Prevenzione e Benessere – come mantenimento di un equilibrio psicofisico, e come prevenzione imparando a “prendersi cura di sé”.
A chi è rivolto? Chi può trarne beneficio
E’ rivolto a tutti, grandi e piccoli, lavoratori, studenti, famiglie, manager
Il Programma è adatto in condizioni di: Stress–lavoro, scuola, famiglia, malattia, separazioni, lutti.
Come funziona il master
Il Master risponde alle effettive necessità di sviluppo e crescita personale.
- Il percorso formativo che rappresenta l’acquisizione del SAPER ESSERE precede o amplia ogni nostro Master o corso formativo specifico, cioè il SAPER FARE per l’acquisizione di un SAPERE TOTALE!
- I percorsi sono riconosci da certificato di Frequenza, sono strutturati in attività formativa live e on line, prove pratiche sarà fornito ogni mezzo di supporto dalle dispense, video, COACHING.
- L’accesso è consentito con previo colloquio per meglio definire le necessità individuali.
- Le sessioni possono essere individuali o di gruppo.
- Il nostro operato è protetto da segreto professionale, le nostre attività sono condotte da regole di etica rigorosamente riconosciuta nel codice interno al gruppo Master Progress.
- Il programma si svolge in incontri settimanali o quindicinali durante i quali si apprenderanno:
a. competenze pratiche specifiche ad affrontare situazioni difficili e/o stressanti;
b. tecniche per divenire più coscienti dell’interazione mente/corpo;
c. modi per mantenere un equilibrio interiore attraverso la messa a fuoco e la gestione delle emozioni e dei pensieri disturbanti.
Cosa si apprende
- Individuerai le tue vere potenzialità, le tue risorse personali e relazionali sarai in grado di riconoscere e gestire le tue emozioni in ogni situazione.
- Potenzierai le tua intelligenza emotiva e le tue competenze di vita.
- Ti sentirai bene fisicamente e mentalmente nel contesto individuale e sociale.
- La tua salute migliorerà.
- Raggiungerai i tuoi obiettivi.
- Diventerai empatico e un buon comunicatore.
- Svilupperai la consapevolezza delle tue e altrui emozioni, del tuo corpo, dei tuoi pensieri.
- Affronterai le emozioni spiacevoli, potenziando quelle piacevoli ed esprimendo te stesso ed il tuo valore.
IL MASTER DI EMOTION SI COMPONE DEI SEGUENTI MODULI:
- PERCORSO “EMOTION” -L’EMOZIONE ED IL SUO RICONOSCIMENTO
- PERCORSO “EMOTION” CON ACCESS CONSCIOUSNESS® -POTENZIARE LE PERSONE NEL RICONOSCERE IL LORO SAPERE
Attraverso
- istruzioni guidate nelle pratiche di meditazione;
- stretching gentile, Eft, yoga, Sistema automatico del Linguaggio;
- dialogo di gruppo ed esercizi di comunicazione per migliorare la consapevolezza nella vita di tutti i giorni;
- istruzioni personalizzate;
- compiti a casa giornalieri;
- FILE AUDIO per la pratica guidata e dispense.
- Sedute specialistiche Access Bars (a tua scelta);
- Corsi Access Bars con Attestato, che ti permetterà di praticare il Facelift Energetico (a tua scelta).
Il programma è stimolante e coinvolgente. Gli istruttori esperti e qualificati, guideranno nell’apprendimento di questi metodi, offrendo istruzioni e indicazioni di gruppo e/o personalizzate su come imparare a praticare e ad integrare il metodo nella vita di tutti i giorni.
Partecipare al Programma richiede un impegno verso sé stessi, nell’essere presenti ad ogni incontro e soprattutto nel fare a casa le pratiche giornaliere (un’ora al giorno).
POTRAI SCEGLIERE LIBERAMENTE UNO DEI DUE MODULI
consigliamo entrambi per una completa riuscita!
IL METODO
Il metodo Master Progress Emotion® pone la PERSONA al centro del processo di apprendimento, attraverso esercizi di scrittura, fisici, verbali, tecniche di visualizzazione, dialoghi interiori ed analisi dei blocchi emotivi, per avviare il processo di trasformazione e della capacità del saper essere.
Questo permette al sistema di tradursi in un metodo:
- interattivo
- esperienziale
- multisensoriale
che consente ad ogni partecipante di aprirsi all’ascolto ed al cambiamento.
Proprio per la fiducia che si viene a creare in ogni sessione, il cammino e lo sviluppo delle Potenzialità individuali avvengono in un clima aperto, accogliente, e basato sull’emozionale e su una comunicazione autentica.
Proprio per la fiducia che si viene a creare in ogni sessione, il cammino e lo sviluppo delle Potenzialità individuali avvengono in un clima aperto, accogliente, e basato sull’emozionale e su una comunicazione autentica.
- FIDUCIA –il clima aperto e accogliente consente alla PERSONA di essere al centro del processo come la sua LIBERTÀ DI SCELTA quale valore imprescindibile per la crescita e l’evoluzione di ogni singolo che decide di mettersi in gioco, partecipando alle attività proposte.
- POTENZIALITÀ –per migliorare, crescere e oltrepassare i limiti che scegliamo di superare, è necessario partire dalle proprie POTENZIALITÀ, cioè da ciò che è già presente in ogni singolo.
Il presupposto è, quindi, aiutare la persona ad individuare, riconoscere con FIDUCIA le proprie risorse senza più fossilizzarsi sui propri limiti o su ciò che definisce “difetti”! - COMUNICAZIONE AUTENTICA –Il percorso si basa su una comunicazione aperta ed autentica, fatta di ascolto “reale” e feedback “costruttivo”:
a. L’ASCOLTO REALE – raggiunto utilizzando “i sensi” per entrare in relazione e acquisire informazioni verbali, non verbali, razionali e soprattutto emotive dell’altrui persona.
b. FEEDBACK COSTRUTTIVO –Osservando i comportamenti non efficaci, (stabilendo come migliorarli) e le qualità e/o i comportamento efficaci (dati spesso per scontato) senza “giudizio” come potrebbe fare uno specchio parlante. - EMOZIONALE –Concentrando le attività sulle “emozioni piacevoli”, che accelerano il processo di apprendimento, rafforzano le relazioni e aumentano l’ascolto.
MODALITÀ
Vengono utilizzate 3 modalità didattiche principali di:
- INTERAZIONE –tra partecipanti ed il formatore, e fra partecipanti stessi, che accelera il processo di apprendimento. Il formatore è una guida che stimola il confronto e accompagna la condivisione delle conoscenze.
- AZIONE –“Se sento dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco” (Confucio). Ogni momento formativo si basa sulla sperimentazione pratica delle teorie mediante attività esperienziali individuali e di gruppo. In questo modo ogni attività stimola nei partecipanti la creatività, il pensiero critico, e quindi l’individuazione di soluzioni alternative da dentro, e non imposte dall’esterno.
- MULTISENSORIALITÀ –Le esperienze e gli stimoli vengono scelti con l’obiettivo di sollecitare tutti i sensi e di emozionare, poiché i sensi attivano differenti parti del cervello, permettendo così di fissare meglio le informazioni ed innescare, grazie all’attivazione emotiva, il processo di cambiamento profondo.
Ciò è reso possibile grazie all’applicazione di Esperienze di tipo sinestetico indotte in maniera artificiale, mediante l’uso della meditazione.
MEDITAZIONE e VISUALIZZAZIONE –Nell’ambito della psicosintesi è definita uno stato della coscienza che può essere ottenuto mediante l’indirizzamento volontario della nostra attenzione verso un determinato oggetto (meditazione riflessiva) o mediante la completa assenza di pensieri (meditazione recettiva).
Nella meditazione riflessiva l’oggetto della meditazione può essere qualsiasi cosa. In genere nella pratica vengono utilizzate visualizzazioni di elementi che riguardano il mondo interiore, o di semplici oggetti per raggiungere un maggiore stato di concentrazione e di ponderazione.
La meditazione recettiva ha come scopo l’assenza di pensieri e permette alla mente di raggiungere un livello di “consapevolezza senza pensieri”, ovvero libero dall’attività psichica dell’essere umano, talvolta caotica e confusionaria.
È un tipo di meditazione tipica che richiede l’applicazione di fasi di concentrazione e di visualizzazione.
IL METODO SI BASA SU QUATTRO ELEMENTI:
- Esperienza concreta: si avvia al processo di apprendimento attraverso un’esperienza che coinvolge i partecipanti dal punto di vista emozionale.
- Riflessione e analisi: insieme ai partecipanti si elaborano riflessioni, osservazioni e si analizza l’esperienza appena vissuta.
- Conclusioni: le riflessioni condivise vengono confrontate attraverso dibattiti di gruppo e inserite nella cornice teorica di riferimento attraverso brevi lezioni frontali per arrivare ad una adeguata comprensione razionale dei contenuti.
- Sperimentazione attiva: le azioni intraprese, fissate dall’emozione e convalidate dalle teorie, vengono sperimentate sul campo e nella vita quotidiana in situazioni differenti rispetto a quelle dove sono state apprese e vengono così allenate (simulazioni).
L’intero ciclo alterna due dimensioni fondamentali dell’apprendimento:
- EMOZIONALE
- RAZIONALE
Parte da esperienze concrete ed emotivamente coinvolgenti, passa attraverso analisi teoriche razionali e rimanda poi alla concretezza della vita quotidiana, che è fatta di entrambe le dimensioni, apportando beneficio alla propria vita individuale e professionale.
STRUMENTI
Lo strumento principale è il GIOCO LUDICO nel senso più ampio del termine e con tutta la serietà che si riconosce a questa attività umana e nelle più svariate forme: dinamico, di gruppo, di ruolo, di parole, con le carte, ecc., durante il quale si utilizzeranno diversi materiali, tecniche e linguaggi comunicativi.
Utilizziamo inoltre numerosi strumenti didattici:
- Materiale audiovisivo
- Musica
- Confronti in piccoli gruppi, a coppie
- Brainstorming
- Scrittura
- Disegno
- Narrazione e messa in scena di storie
- Attività corporea
- Schede di riflessione
- Lezioni frontali
- Mappe Mentali
- Carte delle Emozioni
- Metodo mimico
- Coaching
- Tecniche di sviluppo dell’Intelligenza Emotiva, Tecniche di PNL (programmazione neuro linguistica)
- Le diverse tipologie di Voce
PRINCIPALI FONDAMENTI SCIENTIFICI
- 5 Keys to Change (REAL WAY OF LIFE)
- Programmazione Neuro Linguistica (PNL)
- Modello di Intelligenza Emotiva
- Educazione razionale-emotiva (METODO ABC)
- Psicologia Positiva (di Martin E.P. Seligman)
- Teoria delle Intelligenze Multiple (di Howard Gardner)
- Sistema automatico del linguaggio(di Ciro Imparato FVC®)
IL MASTER EMOTION SI SUDDIVIDE IN DUE MODULI:
- PERCORSO “EMOTION”
- ACCESS CONSCIOUSNESS®
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All level
- Language English
- Students 0
- Certificate No
- Assessments Yes