Access Bars– singoli trattamenti
Access è un sistema di trasformazione dell’energia, fondato nel 1990 da Gary Douglas a Santa Barbara, California, che fornisce una serie di strumenti e processi verbali designati a facilitare più consapevolezza in chiunque sia disposto ad averla.
Il primo strumento di Access sono I BARS.
ACCESS BARS È UN METODO ENERGETICO
Bars è un termine inglese che significa “barre”: secondo la tecnica Access Consciousness™ esistono nella nostra testa 16 punti speculari, quindi 32 punti in totale, in cui sono immagazzinati tutti i componenti elettromagnetici di tutti i pensieri, idee, attitudini, decisioni e credenze, convinzioni, giudizi, punti di vista che non permettono il fluire dell’energia in alcune aree della nostra vita e che ci impediscono di esprimerci al meglio delle nostre possibilità.
Cosa significa fare scorrere I Bars:
Fare scorrere i Bars di Access Consciousness significa toccare gentilmente i 32 punti che abbiamo sulla testa in modo tale da dissipare le cariche positive e le cariche negative e di evitare di passare così dal essere felici ad essere tristi, dal sentirsi bene a sentirsi totalmente incasinati. E' come ripulire la memoria del computer...è come deframmentare l'hard disk e ottenere così una memoria totalmente nuova e avere facilità, chiarezza e gioia finalmente nella propria vita. (Dr. DainHeer)
Lo scopo dei Bars, è quello di insegnare alle persone che è veramente possibile stare sdraiati e ricevere. Il ricevere non viene praticato su questo pianeta. Fare, fare, fare per essere sicuro che non devi ricevere, questo è quello che si fa di solito. Tutto questo deve e può cambiare. Devi essere disposto a ricevere per avere differenti possibilità nella vita.
Tipo di pratica:
Lo scorrimento dei Bars è un processo semplice e non invasivo. La persona che riceve il trattamento è comodamente sdraiata su un lettino da massaggio, interamente vestita. L’operatore tocca leggermente ogni punto sulla testa, rimanendo alcuni minuti per ciascun punto, per ottenere il rilascio dell’energia. Ricevere questo processo, cioè ricevere lo scorrimento dei propri Bars, lascia abitualmente con un senso di pace e di spazio e la sensazione di avere nuove possibilità che si aprono per noi. Con lo scorrimento dei Bars si comincia a dissipare la carica elettrica della polarità immagazzinata nel nostro cervello. È come scatenare il virus della consapevolezza che va a sgretolare lì dove si sta funzionando con il pilota automatico. Far scorrere energia in questi 32 punti di “stoccaggio” è come premere il tasto “reset” dal computer. Ciò che non occorre più o ci fa “partire in automatico” e ci blocca viene resetato.. Quando si riceve i BARS le onde celebrali rallentano. Si comincia ad essere più presente nella propria vita e il passato non si proietta più nel presente e nel futuro.
Alcuni esempi dove Access Bars® può portare benefici:
depressione, stress, ansia, confusione
malessere e sofferenza nel corpo
prima degli esami o altri eventi importanti
stres post-traumatico da stress, lutto, divorzio
insonnia
autismo
qualsiasi tipo di disabilità
gravidanza e allattamento
cancro e altre malattie croniche
relazioni difficili
problemi finanziari
disturbi di attenzione
disturbi comportamentali, iperattività
per imparare più facilmente una lingua straniera o qualsiasi altra cosa nuova
E SOPRATTUTTO QUANDO SI VOGLIONO PIÙ RISATE, PIÙ GIOIA, PIÙ GIOCO, PIÙ CREATIVITÀ NELLA VITA, E LA LISTA CONTINUA...
I TRATTAMENTI ACCESS BARS®:
1. SINGOLI TRATTAMENTI- Singolo o in gruppo:
Le sessioni di Bars sono individuali.
È inoltre possibile partecipare ai seminari collettivi con un insegnante abilitato nei quali si apprende a praticare la tecnica che può essere poi utilizzata sia a livello personale che professionale.
Caratteristiche dello spazio dove si svolge l’incontro:
Le sessioni individuali a livello professionale si svolgono in una saletta confortevole con un comodo lettino da massaggio.
In un ambito privato, famiglia, amici ecc. la pratica dei Bars può essere effettuata anche senza l’ausilio di un lettino: su un divano, una sedia, un materassino ecc..
Fasi dell’ incontro:
La persona che riceve il trattamento è comodamente sdraiata su un lettino da massaggi, interamente vestita.
Un breve colloquio iniziale può essere utile per indicare all’operatore su quali aree della propria vita si desidera lavorare.
Al termine del trattamento è consigliato prendersi una decina di minuti di tranquillità per godere appieno dell’esperienza prima di riprendere la frenesia del ritmo quotidiano.
- Rilascio delle tensioni sia della mente che del corpo
- Crea una sensazione duratura di pace e benessere
- Allevia i disturbi psicosomatici, i traumi fisici ed emozionali
- Attenua il disordine e l'iperattività mentale e i disturbi del sonno
- Crea contemporaneamente la sensazione, di rilassamento e di rinvigorimento
- Attenua dolori, stress, ansie, paure e bisogno di controllo
- Rilascio dei blocchi causati dall’accumulo di rabbia, frustrazione, sensi di colpa e spossatezza, rinchiusi nel tuo corpo
- Aumenta l’equilibrio psico-mentale
- Migliora la concentrazione, la coerenza cognitiva e l'apprendimento
- Aumenta la creatività e la fantasia
- Migliora i meccanismi di relazione con gli altri
- Incrementa le performance sportive e le prestazioni fisiche
- Permette di avere a disposizione maggiore flusso vitale
Particolarità della Terapia Access Bars:
A differenza di altre metodiche che lavorano sullo sblocco delle convinzioni limitanti, lo scorrimento dei Bars non richiede attività di “scavo” alla ricerca dei vissuti consci o inconsci. E’ perciò particolarmente indicato anche per persone che hanno difficoltà ad affrontare l’esplorazione del proprio mondo emozionale e dei propri vissuti.
Tempo di pratica per godere dei benefici
Durata minima di un ciclo:
Ogni persona è un mondo a sé, non esistono perciò indicazioni fisse sul numero delle sedute. C’è chi in una sessione sblocca il proprio problema e chi necessita di più sessioni.
Periodicità:
Anche la periodicità è soggettiva. Indicativamente può essere funzionale una volta a settimana.
SCOPRI DI PIÙ SUI TRATTAMENTI DI ACCESS BARS!
contattaci con fiducia, parla con i nostri esperti, sapranno darti tutte le informazioni necessarie.